12/11/2019 – Laboratorio di scrittura di Beatrice Agnello – “Cominciare”

“Vorrei scrivere, qualcosa mi preme. Già, ma da dove comincio? E come?” Se vi è capitato di farvi domande del genere, qui troverete molte risposte d’autore. Passeremo in rassegna incipit famosi nella letteratura, ma anche quelli che scriverete voi.

Quest’anno il nostro laboratorio comincia, appunto, dall’inizio, dal momento in cui facciamo entrare nel nostro mondo narrativo il lettore e definiamo il tono di voce con cui gli parleremo.

Ci chiederemo anche perché scrivere una storia. E magari scoprirete che per raccontare è meglio avere delle buone domande più che darsi risposte. In quel momento sì che avrete imboccato la strada della scrittura.

Poi, il percorso sarà lungo e non vi lasceremo soli nel cammino. Ma avere le prime parole è importante. Come si legge nel libro più famoso di tutti i tempi, In principio era il Verbo.

—————————————————————————————

IL LABORATORIO:
prevede sei incontri di due ore, il martedì alle 19.00, a partire dal 29 ottobre.
È riservato a 12 partecipanti dai diciott’anni in su, senza distinzioni fra principianti e già esperti.

Non mancherà il consueto aperitivo – offerto dall’Associazione Flavio Beninati – perché il nostro è un gruppo di scrittura e di conversazione dove si mettono in movimento energie, idee, emozioni e non una scuola. È questo il nostro modo di imparare tante cose, non scolastiche.

CALENDARIO:
Ottobre: 29
Novembre: 5, 12, 19, 26
Dicembre: 3

I migliori testi prodotti potranno essere pubblicati nella collana “Quadrifogli”, edita dall’Associazione Flavio Beninati con la casa editrice Qanat.

CONTATTI:
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
Beatrice Agnello, 345.7636855 – beatriceagnello@gmail.com
Associazione Flavio Beninati, 091-589598 – info@flaviobeninati.net