25/05/2016 – ‘Torta di Cinema’ – Alexis Sweet

L’Associazione Flavio Beninati è lieta di annunciare che mercoledì 25 maggio, alle ore 18,30 avrà luogo, presso la propria sede di via Quintino Sella 35, Palermo, il quarto incontro del ciclo “Torta di cinema”.

Ospite Alexis Sweet, regista de “Il capo dei capi” e “Il tredicesimo apostolo”, che ci racconterà la propria visione del cinema e l’esperienza della realizzazione di film per la televisione… 

Interverranno Salvo Cuccia e Manfredi Beninati.

 INGRESSO LIBERO

 


Mercoledì 25 maggio 2016    |    ore 18:30    |    via Quintino Sella 35 – 90139 Palermo


 

ALEXIS SWEET

Alexis Sweet inizia a lavorare nel cinema inglese nel 1981 arrivando alla tappa di aiuto regista e regista. Lavora con maestri del cinema del calibro di: Hugh Hudson, Steven Spielberg, Joe Pytka, John Boorman, Ridley Scott, Nick Roeg, Richard Loncraine, Spike Lee, Mike Figgis, Tsui Hark e molti altri. Dal 1995 al 2003 si è dedicato a numerosi documentari in Africa sui parchi nazionali e progetti finanziati dall’Unione Europea. Nel 2002 ha già realizzato più di 100 spot pubblicitari per Italia, Romania, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Kenya e Medio Oriente. Nel 2003 incontra Pietro Valsecchi che gli offre di dirigere due stagioni di “RIS – Delitti Imperfetti”. La serie televisiva registra record di ascolti in Italia e in Francia. Attualmente Alexis Sweet vive a Roma.