22/9/17 – Mozzarella in carrozza. Ricette d’artista

L’Associazione Flavio Beninati è lieta di annunciare che venerdì 22 settembre, alle ore 18:30, avrà luogo, presso la propria sede di via Quintino Sella 35, Palermo, la presentazione del libro “Mozzarella in carrozza. Ricette d’artista” a cura di Silvia Macchetto. 

INGRESSO LIBERO

Un libro che, in memoria dell’ironico quanto realistico titolo scelto da Gino De Dominicis per una sua opera – una vera e propria mozzarella fresca posta in una carrozza ottocentesca – si presenta con un approccio non compilativo ma poetico. 

 


Venerdì 22 settembre 2017 | | ore 18,30 | via Quintino Sella 35 – PA


 

Frutto del progetto, che vede coinvolti quaranta artisti italiani di calibro internazionale – tra cui Stefania Galegati Shines, Luca Trevisani, Manfredi Beninati, Luigi Ontani, Mimmo Jodice, Marisa Merz, Michelangelo Pistoletto, Enzo Cucchi, Nunzio, etc. – è una collezione minuziosa e appassionata di ingredienti culinari, quotidiani e ricercati al contempo, scrigno di leggende e proverbi di arcaica saggezza pronti a condire questa raccolta di ricette sperimentabili, così come soltanto immaginabili. Un “menu surreale con accenti metafisici e declinazioni informali”, ricco delle più varie portate, offerte contemporaneamente, senza un preciso ordine: dai primi piatti ai cocktail, dai dolci alle minestre. 

Con l’autrice interverranno la storica dell’arte Laura Barreca e gli artisti Manfredi Beninati, Luca Trevisani e Stefania Galegati Shines.