Rassegna stampa di “Accogliamo i vostri libri”

Vedi l’evento » 

balarm

BALARM – 04/09/2013 – “RACCOLTA LIBRI PER AMPLIARE LA BIBLIOTECA DELL´ASSOCIAZIONE FLAVIO BENINATI”

Amanti della lettura, bibliofili e ghiotti di libri. Questo è l’appuntamento che fa per voi. In una società sempre più lasciata all’incuria di chi relega ad un angolo la passione per cultura e il sapere, nasce un appuntamento mensile per mano dell’Associazione Flavio Beninati. Un giorno dedicato alla lettura e alla raccolta di libri per creare una rete letteraria ampia da mettere a disposizione di ogni tipo di utenza, da curiosi e studiosi fino a semplici appassionati.

Partecipare all’aperitivo inaugurale è semplice. Oltre alla vostra presenza, tra un bicchiere di vino e un sorso di birra, è richiesto un semplice contributo fatto di carta e parole. Al fine di ampliare la biblioteca interna, infatti, si dà il via ad una raccolta di libri, nuovi ma anche usati, riguardanti i più disparati argomenti.

Dalla medicina, alla bioetica, passando per la filosofia, la teologia, il diritto, la fisica e la metafisica. Risultano argomenti di interesse anche le biografie di personaggi italiani, cataloghi e saggi su personaggi italiani, fumetti, libri per bambini e tanto altro.

(BALARM – 04/09/2013)


resapubblica.it

RESA PUBBLICA – 05/09/2013 – “ASSOCIAZIONE FLAVIO BENINATI”, VENERDì L’INIZIATIVA “(R)ACCOGLIAMO I VOSTRI LIBRI”

Si terrà venerdì 6 settembre, dalle 18 alle 21, nei locali dell’Associazione Flavio Beninati, in via Quintino Sella 35, il primo appuntamento con “(R)accogliamo i Vostri libri”, un’iniziativa per raccogliere libri per la nostra biblioteca, ma anche un’occasione d’incontro per bibliofili ed amanti della lettura. 

Sarà un momento dedicato alla lettura e alla raccolta dei libri, di ogni genere, che ciascuno potrà portare, per creare una rete sotto l’egida della cultura.

Un modo anche per stare insieme e per conoscersi, nel nome dei libri, ma anche per trascorrere un pomeriggio sorseggiando una bibita fresca o un bicchiere di vino bianco. Si possono portare libri nuovi e usati. Saggi e romanzi. L’associazione Flavio Beninati accoglie i testi sugli argomenti più disparati, nella consapevolezza che la cultura non debba avere schemi, ma che possa servire il nobile fine di diffondere la cultura nazionale.

L’associazione sorge in un palazzo interamente dedicato alla cultura, fra bioetica, arte, musica, libri e audiovisivi. Al suo interno una biblioteca, una radio, due laboratori artistici, un casa editrice, uno studio legale per assistere le vittime della malasanità e una sala multimediale. Ma anche spazi per artisti, una raccolta di dvd e spazi creativi e ludici.

(RESA PUBBLICA – 05/09/2013)