Torta di cinema: Salvo Cuccia

L’Associazione Flavio Beninati è lieta di annunciare che martedì 23 febbraio 2016 alle ore 18,00 avrà luogo, presso la sede di via Quintino Sella 35, Palermo, il secondo incontro del ciclo “Torta di cinema”.

Ospite il regista Salvo Cuccia che racconterà il suo cinema in una conferenza/performance (PLUNDERS: Le forme del tempo) tra suono musica e immagine, dai video sperimentali degli anni ’90 al remix da youtube, dal cinema di improvvisazione alla musica di derivazione, dalla videoarte al documentario.

Martedì 23 febbraio 2016 | ore 18,00
Via Quintino Sella 35 – PA

INGRESSO LIBERO


IL REGISTA

Salvo Cuccia (Palermo, 14 luglio 1960) regista e artista visivo, coniuga nella sua sperimentazione eclettica videoarte, fiction e nuove forme del documentario. Autore prolifico, ha realizzato molti lavori tra video di creazione, cortometraggi di invenzione, performances, videoinstallazioni e documentari, alcuni dei quali per i programmi RAI “La storia siamo noi” e “Magazzini Einstein”. I suoi lavori sono stati proiettati in numerosi festival internazionali, da Locarno al Festival dei Popoli, da Torino a Bombay. Nel 2005 Martin Scorsese ha presentato il suo film documentario Détour De Seta al Tribeca Film festival e al Full Frame Documentary Film Festival. Nel 2013 Ha partecipato alla 70.Mostra del Cinema di Venezia con il film documentario Summer 82 When Zappa Came to Sicily. Nel 2015 ha realizzato Lo Scambio, il suo primo lungometraggio di finzione. La sua ricerca è protesa oggi verso le nuove frontiere della realtà aumentata e il cinema di finzione.


LOCANDINA