“Ponte ponente ponte pi”

Cari amici, siamo lieti di invitarvi domani, giovedì 19 maggio alle ore 18.30 alla prima presentazione a Palermo dell’ultimo libro di Sara Favarò , con prefazione di Livio Sossi, illustrazioni di Ilaria Marinelli, edizioni Secop.
Un libro per sognare, giocare, rimanere giovani, che vede anche le partiture musicali delle filastrocche, le conte, gi scioglilingua base di ogni gioco. Le partiture sono state curate da Giovanni Pecoraro. Per gli insegnanti il libro contiene delle interessanti mappe concettuali curate da Giovanna Giarraffa.

INGRESSO LIBERO

Giovedì 19 maggio 2016 |  ore 18:30
Via Quintino Sella 35 (PA)


L’AUTRICE
Sara Favarò è poetessa, cantautrice, ricercatrice di tradizioni popolari, scrittrice, attrice e giornalista. È autrice di numerosi volumi che spaziano dalle ricerche etno-antropologiche, ai romanzi, saggi, poesie, testi teatrali, soggetti cinematografici, letteratura per l’infanzia.
Scrittrice sensibile ai temi sociali ed in particolare ai problemi delle donne, lotta anche per dimostrare l’esistenza di una Sicilia lontana da abusati stereotipi. Ha al suo attivo la pubblicazione di 46 libri, due testi teatrali e un soggetto cinematografico. Sue poesie sono inserite in diverse raccolte antologiche, tra le quali l’ultima, presentata alla Camera dei deputati, dove Sara Favarò è presente con le poetesse italiane e africane: Alda Merini, Sibilla Aleramo, Ada Negri, Marcia Théophilo.

Ha ottenuto premi e riconoscimenti alla sua attività in Italia e all’estero. Ultimo, il 10 maggio scorso, a Roma, Montecitorio Camera dei Deputati, con la seguente motivazione: “Per il suo costante impegno a favore dei grandi valori della vita cooperando nell’educare i giovani a colorare il mondo con la gioia e la determinazione di chi crede che “Nessuna notte sarà così lunga da impedire al giorno di ritornare”, da parte del Parlamento della Legalità Internazional ed anche una lettera di congratulazioni per la sua attività letteraria e sociale dall’ex Presidente della Repubblica Carlo A. Ciampi. È Accademico di Sicilia e socio onorario dell’Unione Nazionale Artisti e Scrittori ed è inserita nell’Albo Europeo degli Artisti di chiara fama d’Europa. Si è esibita in centinaia di spettacoli in Italia, Europa, Australia e Canada. E’ stata diverse volte ospite di emittenti televisive e radiofoniche RAI, Mediaset e private.

La presentazione, a cura dell’autrice Sara Favarò, sarà precudata dall’intervento di Carla Garofalo, presidente dell’Associazione Flavio Beninati che ospita l’evento.