“Dizione democratica” – Saper parlare bene l’italiano

L’Associazione Flavio Beninati, ripropone il Laboratorio di “DIZIONE DEMOCRATICA” – SAPER PARLARE BENE L’ITALIANO- di Stefania Blandeburgo, 29 marzo 10 Maggio 2017.


Il laboratorio è a numero chiuso per un massimo di 12 partecipanti ed è rivolto a chi voglia migliorare la propria pronuncia; Stefania Blandeburgo insegnerà elementi di dizione per una corretta pronuncia della lingua italiana. 
Il laboratorio non specialistico ma appunto “democratico” è rivolto a tutti, a chi lavora a contatto con un uditorio, a chi vuole mettersi in gioco e scoprire la propria lingua nella sua veste fonetica originale. Una corretta pronuncia assicura una comunicazione interpersonale non inquinata da filtri regionali o culturali. 
Non essendo rivolto ad attori, si tratta di un laboratorio che fornisce gli elementi base ma richiede un esercizio e allenamento al di fuori delle ore di lezione. 
Ciò non comporterà particolare impegno o disagio, ma al contrario sarà un esperimento fattibilissimo per ciascuno dei partecipanti, come meglio sarà spiegato durante le lezioni, e potrà agevolmente attuarsi in qualsiasi giornata-tipo.

Il laboratorio si svolgerà presso la sede dell’Associazione Flavio beninati, in 6 incontri settimanali sempre di mercoledì, ognuno della della durata di due ore – con un breve intervallo durante il quale sarà offerta una bibita o un bicchiere di vino – dalle ore 18,00 alle 20,00 nei seguenti giorni:

I – 29 Marzo
II – 5 Aprile
III – 12 Aprile
IV – 19 Aprile
V – 3 Maggio 
VI – 10 Maggio

MATERIALE:
Materiale da portare :
una bic blu e una rossa;
Un quaderno;
Uno specchietto e dei fazzolettini di carta.
Materiale didattico informatico verrà fornito a cura dell’organizzazione a tutti i partecipanti.

Il laboratorio si svolgerà come di consueto negli ambienti dell’Associazione Flavio Beninati.

 NON E’ SUFFICIENTE IL “PARTECIPERO’” CLICCATO SU QUESTA PAGINA NE’ COME PRENOTAZIONE, NE’ COME ISCRIZIONE. 

Per prenotazioni ed info rivolgersi a : 091-589598 dalle 9.00 alle 13.00 oppure inviando una mail a info@flaviobeninati.net
ENTRO IL 22 MARZO ; le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero previsto.


STEFANIA BLANDEBURGO

Attrice di prosa e fine lettrice, ha frequentato i più disparati generi teatrali dall’ avanguardia storica alla commedia brillante. 
Ha lavorato e lavora presso il Teatro Stabile di Palermo e svariate compagnie private. 
In Televisione ha partecipato alle serie televisive: Don Matteo 10, Squadra antimafia 3,Povaci ancora prof 6
Speaker Rai per Mediterraneo rai3
Insegnante di Dizione presso Masterly Palermo e presso varie scuole di teatro.