“Un weekend lungo una vita”

Martedì 5 Giugno, presso i locali dell’Associazione Flavio Beninati, in via Quintino Sella 35, Palermo, alle ore 18,30 verrà presentato il quinto libro della collana “Quadrifogli”, “UN WEEKEND LUNGO UNA VITA”, di Aurelia Noto, coedito dall’Associazione Flavio Beninati con la casa editrice Qanat – collana Quadrifogli.

Presentano l’evento e dialogano con l’autrice Beatrice Agnello, editor e conduttrice dei Laboratori di scrittura creativa presso l’Associazione Flavio Beninati e Leonora Cupane, Psicoterapeuta ed esperta di scrittura autobiografica.
Letture di Rita Ferrante.

INGRESSO LIBERO

IL LIBRO

Che non fossi l’angioletto biondo, dolce e remissivo che tutti si aspettavano dalla secondogenita di una famiglia dalla mentalità borbonica, credo si sia capito fin dalle prime battute, addirittura dai primi vagiti. Bionda sì, con gli occhi azzurri pure, ma niente espressione mite e arrendevole né riccioli morbidi. Anzi, i capelli tagliati cortissimi e in estate quasi a zero da una madre convinta che questo servisse a rinforzarli – e chi se ne frega se tutti mi prendevano in giro – certo non ammorbidivano il mio aspetto.
Anche se a guardarmi da lontano, minuta com’ero, potevo sembrare quasi una bambolina (di biscuit, diceva mia nonna paterna), gli occhi grandi e penetranti, spesso scrutatori e accusatori, quasi sempre ostili, di bambolesco avevano ben poco. (…) e il mio atteggiamento ribelle e insofferente a qualsiasi regola imposta sulla base di ipocrite e discriminanti convenzioni sociali, completavano un quadro su cui era indispensabile intervenire con costante severità.

L’AUTRICE

Aurelia Noto

Palermitana d.o.c.
Segno zodiacale Scorpione
Ex atleta
Ex moglie
Ex amazzone
Ex psicopedagogista
Ex figlia
Ex insegnante
Attuale pensionata e compagna part-time
Futura scrittrice?