Conferenza interattiva: l’articolazione della spalla

L’Associazione Flavio Beninati, in collaborazione con il Centro Italiano Medicina Integrata Roma http://cimiroma.it/ e lo Studio e Vinci-Laviola , è lieta di invitarvi giorno 19 gennaio 2019, alle ore 17, alla conferenza interattiva ‘L’articolazione della spalla. Due approcci a confronto’ presso la propria sede di via Quintino Sella, 35.

INGRESSO LIBERO

Al termine dell’evento l’Associazione sarà lieta di offrire un aperitivo agli intervenuti.

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a info@flaviobeninati.net o telefonare ai seguenti numeri: 065812492 – 337739152

LA CONFERENZA

La spalla, articolazione del corpo umano con maggiore mobilità, è la parte del nostro corpo che ci permette di mettere in relazione lo spazio circostante con le cose, con le persone, in modo sia forte che delicato. La meravigliosa gamma di modi di funzionare sono possibili preservando la ricchezza dei movimenti e la capacità di disinfiammazione e di rigenerazione del e risorse organiche impiegate nelle azioni quotidiane.

Gli approcci integrati che attiviamo noi operatori del CIMI (Centro Italiano di Medicina Integrata) attivano percorsi individuali di conoscenza, consapevolezza e apprendimento degli strumenti per recuperare e conservare la salute della spalla.

Per attivare tale percorso è necessario attivare l’attenzione e la comunicazione fra paziente e operatore per mettere in atto il sapere cosa e come fare; atti curativi combinandoli con i saperi le abitudini e le conoscenze specifiche dei pazienti, inerenti all’articolazione e ai collegamenti funzionali nel movimento e nel recupero delle risorse.

La finalità ultima è accompagnare la persona verso l’autonomia del saper fare e saper aiutare se stesso per conservare lo stato di salute.

INTERVENTI

– DANILO CIMINIELLO, dottore in Fisioterapia Osteopata DO Kinesiologo (Professional APPLIED KINESIOLOGY)
– FRANCESCO VINCI, Psicomotricità e Master e Trainer in Integrazione Posturale (scuola di San Francisco)