“Identità e Cultura: un futuro per Palermo”

Venerdì 8 aprile l’avv. Carla Garofalo, per conto dell’Associazione Flavio Beninati, parteciperà al convegno “Identità e Cultura: un futuro per Palermo”, organizzato dall’l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, nella sala congressi dell’ Hotel delle Palme di Palermo.

Il convegno si aprirà con gl’interventi del Sottosegretario di Stato alla Cultura, sen. Lucia Borgonzoni e dell’assessore Samonà a cui seguiranno quelli di diversi rappresentanti di fondazioni e dell’associazionismo culturale palermitano e del mondo della cultura, tra cui il Maestro Mimmo Cuticchio (Oprante e anima dell’Associazione Figli d’arte Cuticchio) Gabriella Renier Filippone (fondatrice della “Settimana delle Culture”), di Carla Garofalo (Presidente dell’Associazione Flavio Beninati), il Maestro Ignazio Garsia (Presidente della Fondazione “The Brass Group”) e Bernardo Tortorici di Raffadali (Presidente dell’Associazione Amici dei Musei Siciliani).

“Scopo dell’incontro è di pensare a una nuova idea di Palermo a partire dalla Cultura, spesso bistrattata o utilizzata per iniziative “mordi e fuggi” che non hanno lasciato segni profondi nel tessuto cittadino. È per questo che, alla presenza del Sottosegretario Lucia Borgonzoni, saranno messi a confronto alcuni protagonisti del mondo dell’associazionismo culturale, artisti e responsabili di imprese culturali, per ascoltare dalla loro viva voce le esigenze da mettere al centro di una strategia di rinascita culturale, che superi la condizione asfittica degli ultimi anni e divenga pilastro per uno sviluppo economico e sociale duraturo.”

Il convegno-dibattito sarà moderato dal giornalista del quotidiano La Sicilia, Giuseppe Bianca.

Venerdì 8 APRILE 2022
ORE 16,00
Grand Hotel delle Palme
Via Roma 398, Palermo

* L’ingresso è libero nel rispetto delle normative anticovid.