“TERRA MUTA” di Gianni Lannes

Giovedì 14 novembre alle 18,30, sarà presentato nella sala conferenze dell’associazione “Flavio Beninati”, in via Quintino Sella 35 a Palermo, il libro «Terra muta» (Luigi Pellegrini editore, pagg.287, 18 €) del giornalista, fotografo e scrittore Gianni Lannes.

Ne parleranno insieme all’Autore il giornalista de il Fatto Quotidiano Giuseppe Pipitone e il dottor Marcello Sajeva Dirigente del C.O.N.I., operatore culturale ed autore del libro Game Over. Introduce, l’avvocato Carla Garofalo, penalista e presidente dell’Associazione Flavio Beninati.       

INGRESSO LIBERO

Giovedì 14 novembre | 18,30
Via Q. Sella 35 (PA)

Facebook


IL LIBRO

Terremoti naturali o artificiali? Lutti e sofferenza infinita. L’italia è scossa da una sequenza insolita di sismi che mietono vittime ignare e causano danni incalcolabili. E’ in atto una guerra ambientale non dichiarata, sottoposta al segreto di Stato. Di mezzo c’è la mano armata di un’entità oscura che minaccia la vita nel Bel paese. Alzi la mano chi sa che il 13 dicembre 2007, addirittura dall’estero, la Costituzione tricolore, repubblicana ed antifascista, è stata di fatto congelata senza “colpo ferire”. E che niente di meno, al di sopra delle Forze dell’Ordine italiane (carabinieri, polizia, guardia di finanza) s’erge senz’alcun controllo della Magistratura e del Parlamento tricolore, un altro organismo, con diritto di vita, di morte e di distruzione su chiunque. Insomma, la democrazia in Italia è stata abolita. Così, dietro le quinte è entrato in scena un insospettabile sistema di potere che dirige l’esistenza nello Stivale a sovranità ormai azzerata. In questi tempi confusi, l’eccesso di informazione si traduce in difetto di sapere. Ma un giornalista italiano, libero e indipendente, ha fatto luce, prove alla mano, su questo mistero, nonostante attentati e minacce di morte. Non più vittime. La sua esortazione è SU LA TESTA, prima che sia troppo tardi, prima che vada in onda il disastro finale.

L’AUTORE

Nato nel 1965 Gianni Lannes dal 1987 svolge all’estero e in italia il mestiere di giornalista e fotografo indipendente. Ha lavorato sia in Italia che all’estero, si è occupato di controinformazione con inchieste riguardanti i traffici di armi (inchiesta su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin), di esseri umani, di rifiuti tossici, scorie radioattive, di ecomafie e scie chimiche.
Il 22 dicembre 2010 al giornalista viene assegnata una scorta della Polizia di Stato.

Ha lavorato nei settimanali L’Espresso, Panorama, Famiglia Cristiana, Io Donna, D La Repubblica delle Donne, Il Venerdì di Repubblica, Avvenimenti, Diario, tra gli altri. Ha scritto, inoltre, per i mensili Airone, La Nuova Ecologia, Medicina Democratica, Il Gargano Nuovo e per i quotidiani L’Unità, Il Manifesto, Liberazione, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, L’indipendente, La Stampa ed Il Corriere della Sera.   Continua a leggere …»

VIDEO


Marco Bechis, Manfredi Beninati, Carla Garofalo, Gianni Lannes (14/11/2013)