LetterNatura. Libri, laboratori per bambini, musica e natura

Domenica 25 maggio apre le porte “LetterNatura al giardino del Giusto”,l’iniziativa organizzata dalla Libreria Dudi, dall’Associazione Orto Capovolto, dall’Ottava Circoscrizione del Comune di Palermo e dall’Associazione Flavio Beninati, che si svolgerà all’interno del Giardino Giusto Monaco, lo spazio verde su via Gen. Dalla Chiesa, a Palermo, recentemente riaperto al pubblico. 

LetterNatura nasce dal desiderio di passare una giornata intera dedicata ai libri e alla natura in uno spazio verde della nostra città: il giardino Giusto Monaco. Non è un caso che il giardino scelto per la I edizione della manifestazione culturale sia intitolato alla memoria di un filologo classico, studioso di letteratura latina e greca e vivo interprete del teatro antico, e neanche che sia uno spazio verde poco frequentato dai palermitani. La scelta del mese di maggio poi è sembrata la più consona, permettendo di inserire così questo evento all’interno della manifestazione nazionale dedicata ai libri e alla letteratura “Il maggio dei libri”. 

Un evento pensato principalmente per i bambini: la volontà è, infatti, quella di dedicare loro l’intera giornata con attività pratiche e creative legate alla narrazione e alla natura e proporre alcune presentazioni di libri di case editrici palermitane che da poco si sono aperte all’editoria per bambini.