Stati vegetativi e di minima coscienza: frontiere della relazione di cura

Giovedì 19 giugno alle ore 18,30 l’Associazione Flavio Beninati ospiterà nei propri locali siti in via Quintino Sella 35, l’incontro sul tema “Stati vegetativi e di minima coscienza: frontiere della relazione di cura”. Relazioneranno sul tema la Dott.ssa Grazia Alia, Anestesista-Rianimatore, la Dott.ssa Maria Teresa Zito, Psicologa, il Prof. Giampiero Tre Re, Filosofo ed esperto di bioetica. Introduce e modera l’Avv. Carla Garofalo, Presidente dell’Associazione Flavio Beninati. Segue dibattito. 

INGRESSO LIBERO

19 giugno 2014    |    0re 18,30
via Quintino Sella 35 (PA)


IL CONVEGNO

I temi della minima coscienza e degli stati vegetativi, a cui l’Associazione Flavio Beninati dedica da sempre particolare attenzione anche nell’ambito del proprio Blog di bioetica “La lettera F”, saranno trattati nel corso dell’incontro sia sotto il profilo strettamente medico che sotto quello filosofico ed etico, che psicologico. Sarà trattato l’aspetto della cura e dei suoi limiti morali e scientifici.

Una galleria di immagini fotografiche a cura di Lorenzo Palizzolo integrerà i temi trattati all’ interno del semionario.


IMMAGINI