“Tea for two”. Laboratorio di conversazione in inglese

L’ Associazione Flavio Beninati ripropone nella primavera 2017 il bel laboratorio di lingua inglese personalizzato, una continuazione per chi ha già partecipato al primo ciclo, ma anche occasione di nuovi incontri con altri amici.
Avrà la durata di 6 incontri di due ore ciascuno dalle ore 18,00 alle 20,00, in cui sarete catapultati in un mondo totalmente anglosassone. 
Gli incontri si svolgeranno in una tipica caffetteria inglese, dove si potrà ordinare una tazza di tea, una tisana o qualsiasi altra bevanda, ascoltare musica ( utile anche per la didattica), giocare con giochi da tavolo come “scrabble” e “taboo”, guardare film in lingua madre, conversare, etc in un ambiente accogliente e rilassante usando metodi di comunicazione che permettono di esprimersi e comprendere la lingua velocemente attraverso la pratica, anche divertendosi, e al contempo individuare ed eliminare i propri errori.  

Tutto esclusivamente in lingua inglese con tutor madrelingua che vi guiderà, condividendo l’atmosfera conviviale.

Tutti gli incontri si terranno sempre il giovedì, nelle seguenti date:

I – 30 Marzo
II – 6 Aprile
III – 13 Aprile
IV – 20 Aprile
V – 4 Maggio
VI – 11 Maggio

Durante il primo incontro ci si conoscerà in inglese, si formuleranno domande complesse che permettono di iniziare e sostenere una conversazione in un ambiente sociale per imparare ad andare oltre alla terminologia basica, spesso non corrispondente alla propria personalità e/professionalità.

Via via si imparerà ad affronatare correttamentediverse situazioni senza sentirsi in difficolta’; si diventerà attore per una sera guardando clip di film famosi inglesi e americani, con e senza sottotitoli e successivamente reinterpretandone i dialoghi.

Ed ancora si eserciterà la grammatica inglese attraverso le canzoni per capire meglio come e quando si usano i vari tempi dei verbi , con particolare attenzione al verbo “GET”.

Non mancherà l’uso delle frasi tipiche ed espressioni utili che vengono usate nel linguaggio comune, per meglio comprendere la differenza fra l’inglese formale ed informale per relazionarsi alla pari con amici di madrelingua.

Per consolidare infine tutto cio’ che si è imparato durante il laboratorio si effetteeranno simulazioni e giochi da tavolo come “scrabble” e “taboo”.

Tutto si concluderà con un aperitivo elegante con un ospite segreto…che vi affascinerà, stupira’ e valutera’ i vostri progressi.

Data la struttura elastica del laboratorio sarà possibile per il tutor interagire con partecipanti che hanno conoscenza della lingua a diversi livelli (A2,B1, B2 etc), comunque già in grado di sostenere e comprendere una conversazione, anche semplice, in lingua inglese.


IL LABORATORIO E’ A NUMERO CHIUSO, PER GARANTIRNE LA RIUSCITA, CON UN MASSIMO DI 10 PARTECIPANTI.

Per prenotazioni ed info rivolgersi a : 091-589598 dalle 9.00 alle 13.00
o inviando una mail a info@flaviobeninati.net
Le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero previsto.


LA TUTOR

Docente Madrelingua Inglese

Melanie Flynn è nata e cresciuta a Glasgow (Scozia, Regno Unito);
Laurea in Psicologia (BA Hons);
Certificato CELTA (abilitazione per l’insegnamento della lingua Inglese per stranieri);
Certificato English is Fun YLE;
15 anni di docenza in Italia per stranieri di tutti livelli e eta’ ;
Preparazione per esami internazionale ed esaminatrice: YL, KET, PET, FCE, CAE, Proficiency, IELTS, SAT, TOEFL;
3 anni di esperienza come docente CLIL; 
Esperienza come docente di Business English e Legal English per diverse aziende Italiane;
Completamente Bilingua: traduttrice dall’italiano all’inglese .