I TRE ANELLI DEL DIAVOLO di F. Casano

PRESENTAZIONE LIBRO

Presentazione del libro di Fabio Casano “I TRE ANELLI DEL DIAVOLO”. Dialogheranno con l’autore la bibliotecaria Agostina Passantino (della Biblioteca Francescana di Palermo), il critico musicale Valentina Frinchi e l’avv. Carla Garofalo.

Venerdì 16 DICEMBRE 2022
ORE 18,00
Via Quintino Sella 35

* Ingresso libero


L’AUTORE

Fabio Casano è nato a Palermo nel 1965. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie edite da Perrone. Nel 2013 esce Elogio di Kit Carson (Novantacento), cui segue nel 2015 Il ritorno dei favolosi Lucky Losers (Qanat Edizioni), storia di un fantomatico e mitologico gruppo rock palermitano degli anni Ottanta.
Ha collaborato ai progetti “Urban Sounds” e “Urban Memory” della casa editrice Urban Apnea e alla rivista musicale online “Nofunzine”.


IL LIBRO

I TRE ANELLI DEL DIAVOLO

Autore: Fabio Casano
Editore: Arkadia
Collana: Eclypse
ISBN: 9788868513641
Data di pubblicazione: 31 Marzo 2022
Pagine: 135
Formato: cm 14×21
Rilegatura: Brossura

Sinossi

Dres, ex alcolista, membro e fondatore dei Toothed Pussy – una band che aveva avuto un fugace successo tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, prima di disintegrarsi a causa delle tendenze autodistruttive dei suoi componenti e un manager imbroglione –, oggi riciclatosi compositore di musiche per cartoni animati e programmi televisivi, viene invitato a trascorrere le vacanze estive nella villa di campagna del suo vecchio amico Blade, icona del rock britannico e leader del gruppo Whanders, storica band degli anni Sessanta. In realtà, l’idea è quella di registrare insieme un disco di ballate tradizionali, qualcosa a metà strada tra Murder Ballads di Nick Cave e American Recordings di Johnny Cash. Ma, nonostante le intenzioni di Dres, il progetto iniziale prenderà una piega inaspettata mentre l’incontro con Dawn, la figlia della tuttofare Rosie, cambierà per sempre il rapporto di amicizia con il padrone di casa e la sua stessa vita.

STREAMING