Inaugurazione della nostra sede

Sorge a Palermo, in via Quintino Sella 35, su iniziativa della neonata Associazione Flavio Beninati, da un’idea dell’ avvocato Carla Garofalo, dell’artista Manfredi Beninati e della giornalista Tiziana Lo Porto.
L’iniziativa sarà presentata alla stampa martedì 14 maggio, alle 11,30, nei locali di via Quintino Sella 35. Per i giornalisti sarà anche realizzata una visita guidata nei vari piani dell’edificio.
Un progetto rivoluzionario e innovativo di grande respiro, intitolato alla memoria di Flavio Beninati, un ragazzo morto il 14 maggio del 2006 a 33 anni, dopo un mese di coma.

Sempre martedì, alle 18,00 è in programma l’inaugurazione e l’apertura alla città dello stabile e dell’Associazione Flavio
Beninati, Con interventi di Romano Tetamo (direttore Unità operativa Anestesia e Rianimazione 2° Civico Palermo), di Sebastiano Mercadante (direttore dell’Unità di anestesia e cura intensiva e palliativa della clinica Maddalena) e della  psicologa Marina Di Pasquale.

A fare gli onori i casa saranno l’avvocato Carla Garofalo, presidente dell’Associazione Flavio Beninati, e gli artisti Vincenzo Profeta (Laboratorio Saccardi) e Manfredi Beninati. Collegata in videoconferenza dagli Stati Uniti, ci sarà la giornalista Tiziana Lo Porto. Seguirà un concerto del gruppo “String Shaper Quartet”.