CURVUM SED VIVO di Roberto Crinò

READING

“Curvum sed vivo” – Letture di poesie di Roberto Crinò accompagnate da intermezzi musicali di Roberto Buscetta, Toni Randazzo e Francesca Ciaccio. Dialogherà con l’autore la poetessa Maria La Bianca.

Giovedì 17 NOVEMBRE 2022
ORE 18,00
Via Quintino Sella 35

* Ingresso libero

Nota dell’autore

“C’è un albero storto, un pino davanti al mare a San Giorgio di Gioiosa Marea, esso è simbolo di resistenza e resilienza, esso pur piegato dagli agenti atmosferici e dal suo vissuto, continua a verdeggiare e nel tempo ha assunto una forma caratteristica che è diventata, per chi scrive, simbolo di resilienza e rinascita, simbolo della propria poetica. Il reading musicale e poetico di cui il titolo sopra indicato vuole essere insieme dono di riconoscenza verso quest’albero e la sua anima, da parte di chi scrive e celebrazione della forza autorigenerativa e speranza di riscatto che riguarda ognuno di noi e la terra in cui viviamo.

Con una performance articolata in momenti recitativo-declamatori tratti dalle raccolte poetiche dell’autore dal titolo “Ineffabile mutazione”, Ensemble edizioni, Roma, 2019 e “Verrà ottobre”, Eretica edizioni, Salerno, 2021.

Alle declamazioni si alterneranno momenti musicali eseguiti alle chitarre acustica e portoghese dai maestri Roberto Buscetta e Toni Randazzo, e alla voce dalla cantante Francesca Ciaccio, componenti dell’ensemble musicale Alenfado.”


Biografia dell’autore

Roberto Crinò è nato a Palermo nel 1972. Possiede una laurea in lettere moderne con una tesi su “La questione ebraica in Germania durante l’Illuminismo”. È docente presso il Liceo Classico Statale “Vittorio Emanuele II” di Palermo. Nel 2021 ha ricevuto il Premio Letterario Internazionale Corona, poesia inedita, con “Compendio esistenziale”.


STREAMING